Home
 
 

La Delegazione Regionale ACI-SPORT della Toscana indice e, con la collaborazione degli organizzatori di Regolarità della Toscana, organizza l'ottava edizione del trofeo denominato "Granducato Challenge - Memorial Fabio Serlupi", 3° Trofeo Toscano di Regolarità Turistica ACI Sport, articolato su 8 manifestazioni di regolarità turistica per auto storiche e moderne.
Il grande e crescente successo ci spinge a continuare e migliorarci ancora, per premiare la fiducia ed il dimostrato apprezzamento per quanto fin qui costruito.

Come negli anni precedenti, le manifestazioni sono state selezionate esclusivamente tra le migliori presenti sul territorio toscano, con comuni standard di qualità e caratteristiche.
Sarà privilegiato il divertimento di guida, attraverso la scelta di percorsi impegnativi e dagli spunti paesaggistici di eccellenza, con rilevamenti “tecnici”, per quanto possibile sulla sede stradale (evitando piazzali ed aree private) e con la garanzia di qualità grazie a servizi di cronometraggio specialistici e professionali.

Interessanti le classifiche che terranno conto anche dei livelli driver anziché dei raggruppamenti, e molti trofei di marca all'interno costituiranno molteplici spunti di sfida e di motivazione personale.

Contrariamente al passato dove il campionato era promosso dalla scuderia Kinzica, adesso la gestione è direttamente della Delegazione Regionale ACI-SPORT della Toscana, pertanto verrà assegnato il titolo di "Campione Toscano Regolarità Turistica". Le gare saranno accessibili con la sola licenza base di regolarità Turistica o superiore, per il solo concorrente conduttore, il certificato medico per attività non agonistica del proprio medico, e non saranno necessari documenti sportivi per le vetture.

Tanti campionati in uno, tante possibilità di lottare fino all’ultimo per un premio.
Il Challenge 2017 vi aspetta, divertiamoci insieme in Toscana con le nostre auto nella Regolarità!



Scarica il REGOLAMENTO Granducato Challenge 2017

 


CALENDARIO GC 2017 - Gare Valide:

26 Marzo 2017: Revocazione del Gran Premio del Mugello (FI) - Scuderia Biondetti
30 Aprile 2017: Regolarità Slalom di Guardistallo (PI) - 3R Rosignano Rally Racing
14 Maggio 2017: Trofeo Città di Cascina (PI) - Scuderia Kinzica
25 Giugno 2017: Livorno Grand Prix (LI) - ACI Livorno (nuova)
17 Settembre 2017: Trofeo Bacco Artigiano (AR) - Barone Rosso (annullata)
1 Ottobre 2017: Gran Tour delle Terme e dei Fiori (PT) - Kursaal Car Club
15 Ottobre 2017: Rondina d'Autunno (FI) - Scuderia Cassiacorse
4 Novembre 2017: Trofeo Miramare (LI) - ACI Livorno
19 Novembre 2017: Trofeo San Niccolò (AR) - Barone Rosso (spostata)

 



Scarica il MODULO DI ISCRIZIONE e iscriviti al campionato!

Facciamo presente che le classifiche saranno aggiornate con i risultati solo di coloro che si sono iscritti al campionato (che ricordiamo non comporta alcuna tassa di iscrizione); in caso di dimenticanza è possibile farlo anche successivamente alla prima gara svolta usando anche il modulo scaricabile qua sopra ed inviandolo al fiduciario regionale (vedere contatti nel regolamento) o alla mail che trovate tramite il link "contatti" del sito.

 


 

Chi era Fabio Serlupi:

Questo Campionato è stato intitolato alla memoria di "uno di noi", un toscano che nella sua Toscana amava questo sport e amava trascorrere le domeniche divertendosi con la sua auto storica. Il destino ci ha privato anzitempo di questo amico, di questa persona silenziosa e appassionata, leale e sportiva.
Qui sotto un suo breve profilo.

Pilota di velocità su strada e circuito fino ai primi anni 70, alla guida di svariate vetture, tra le quali la sua Fiat 128 Coupè, auto che, ovviamente, usava anche tutti i giorni. Nel mondo della regolarità approda nel 1991 su una Alfa Romeo GT Junior 1.3, negli anni dove questa specialità contava normalmente oltre 100 partenti nelle gare importanti toscane, come il Mugello o l'Elba Graffiti. In quasi 20 anni di regolarità si è imbattuto in molte "generazioni" di piloti, alcuni divenuti veri e propri campioni ed altri semplici meteore; lui c'era sempre, navigato dalla moglie Laura Casini, magari raramente in cima alle classifiche, ma sempre con il solito ed invidiabile spirito, sportività e passione che da sempre lo ha caratterizzato. Un vero esempio per tutti. Tanta la passione dei motori, soprattutto per quelli della casa del Biscione, impossibile vederlo a bordo di un'auto che non fosse una Alfa Romeo: ha portato infatti sui campi di gara, oltre al GT Junior, anche una Giulietta Sprint del 1960 e negli anni più recenti la bella 1750 GT Veloce del 1969, auto che tutt'oggi rivediamo ogni tanto a qualche manifestazione, guidata da Laura o dal figlio Giuseppe, il quale riprende orgogliosamente dal padre la passione per le quattro ruote.

 

 

 




2016

 


2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 


10/03/2017
HISTORIC VALLATE ARETINE
SPORT

26/03/2017
RIEVOCAZ. GP MUGELLO
CLASSICA + TURISTICA

30/04/2017
SLALOM GUARDISTALLO
SLALOM
14/05/2017
TROFEO CITTA' DI CASCINA
TURISTICA
27/05/2017
COPPA DELLA COLLINA
CLASSICA

09/06/2017
CORSA DI ALCIDE
CLASSICA
25/06/2017
LIVORNO GRAND PRIX
TURISTICA
02/09/2017
REG.SPORT DELL'OLIO
SPORT
21/09/2017
ELBA HISTORIC REG.SPORT
SPORT
01/10/2017
GT TERME E FIORI
TURISTICA

15/10/2017
RONDINA D'AUTUNNO
TURISTICA

05/11/2017
TROFEO MIRAMARE
TURISTICA
19/11/2017
TROFEO S.NICCOLO'
TURISTICA

24/11/2017
TUSCAN REWIND
SPORT

 


Iscriviti al campionato

 


Segui le ultime notizie sul campionato e partecipa anche tramite il BLOG ufficiale del campionato e dai principali social network!


Ultimo aggiornamento il 13 Settembre, 2017

HOME | IL TUSCAN | IL CHALLENGE | REGOLAMENTO | CLASSIFICHE | TROFEI | RANKING | ARCHIVIO | BLOG | CONTATTI
Copyright © 2010-2017 granducatochallenge.it - All right reserved